Innovazione …. consigli per gli acquisti

Innovazione Michele Vianello

Vi suggerisco la lettura di “2015’s Most Expectation Raising Innovations-These 15 innovations will set the customer expectations coming YOUR way soon!”.

L’articolo presenta una panoramica di casi in cui l’innovazione é rappresentata soprattutto dal successo della user experience.

Tutto ciò ci dimostra, ancora una volta, come i diversi applicativi digitali (siano essi Twitter, piuttosto che i selfie di qualità) costituiscano uno strumento da utilizzare intelligentemente avendo ben presente la “centralità del cliente”.

In realtà sono le persone che determinano il successo, o meno di un prodotto o di una applicazione.

Non casualmente ho evidenziato nell’illustrazione i casi della “Cerveja Feminista” e delle calzature prodotte da Christian Louboutin.

L’ingegno umano, la conoscenza, il gusto, il design,vengono utilizzati per produrre oggetti unici. Nel caso di “Cerveja Feminista” é il bisogno di affermare in modo diverso una giusta causa l’elemento scatenante l’innovazione.

Il mio suggerimento alle imprese che vogliono innovare é di considerare che il “digitale” utilizzato in modo “fanatico” serve molto a poco.

Ciò che va utilizzata -competenze- per avere successo, é la capacità di condividere conoscenze, di dare spazio alla creatività, di avere sempre presente la centralità della user experience.

In questo caso il digitale é uno strumento indispensabile, formidabile per il successo e per competere.

“La tecnologia non é il nostro destino. Siamo noi a dare forma al nostro destino”.

Michele Vianello

https://www.linkedin.com/in/michelevianello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *