Vi assisto nell’applicazione delle Leggi Madia

 

Come affrontare attraversostrumenti adeguati la riformadella pubblica amministrazione

Il mio lavoro é quello di supportare le Amministrazioni locali a intraprendere correttamente il percorso per digitalizzare le loro attività seguendo previsto dalle Leggi Madia.

In particolare offro ai miei clienti moduli formativi e di riorganizzazione dell’Ente per applicare quanto previsto dal FOIA. Insomma vi aiuto a “organizzare la trasparenza”.

Inoltre predispongo modelli di assessment e supporto nella realizzazione dell’agenda digitale locale e a costruire una efficace presenza digitale attraverso una rigorosa analisi e strumenti partecipativi a partire dalla reingegnerizzazione e valorizzazione del sito istituzionale dell’Ente. Nella mia attività utilizzo anche metodologie ispirate al serious game.

Formo il personale, gli Amministratori, gli stakeholders.

Opero in molti Comuni italiani. In particolare, ciò che sto realizzando a Ravenna e a Alessandria può rappresentare un modello applicabile anche in molte altre Amministrazioni.

Supporto inoltre Comuni di piccole dimensioni (ad es. Unione Adda Martesana) nelle attività di ottimizzazione organizzativa e di rapporto con i fornitori di software.

Per conto di molte Amministrazioni italiane svolgo attività di alfabetizzazione digitale.

Leggi su questo blog i numerosi articoli pubblicati sull’argomento.

SE SEI INTERESSATO ECCO IL MIO COMPANY PROFILE

 

Guarda il mio speech sulle condizioni per realizzare un’Agenda digitale locale.

Vuoi saperne di più?

Contattami.

mivianello@gmail.com oppure telefonami al 3358487912

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *