Categorie
Senza categoria

Un nuovo servizio al VEGA, il Coworking. Ci sto lavorando con convinzione.

cowoc2aeprpiccolologo vega

Una straordinaria giornata a Milano a casa di Massimo Carraro, l’inventore del networking Cowo.

http://coworkingproject.com/

http://coworkingmilano.com/

http://www.monkeybusinessmilano.it/

Il coworking è uno spazio di lavoro condiviso. Si possono affittare scrivanie (banale), ma soprattutto è un luogo dove si condividono idee (geniale).

Non importa chi sia il tuo datore di lavoro, o se sei un libero professionista, o uno studente, il “cowo” ti ospita, ti da l’opportunità di condividere la tua creatività. Il vero valore del coworking per una struttura come il VEGA, non è dato tanto dall’affitto che si può riscuotere (necessariamente modesto se si vuole favorire ad es. la nascita delle start-up), quanto piuttosto dal lavoro in comune, dalla socializzazione, dalla condivisione.

La catena dei coworking si sta ormai diffondendo nel nostro Paese. Poteva mancare il coworking in un Parco Scientifico e Tecnologico come il VEGA?

Da qui l’idea di promuovere spazi di coworking al VEGA e di condividere l’esperienza di Cowo.

Se tutto va bene, ad aprile il VEGA renderà disponibile questo nuovo servizio.

“Il coworking è un nuovo modo di lavorare. E’ il ritrovo sociale di professionisti indipendenti che -sebbene continuino a lavorare da soli- condividono valori comuni e interesse per le sinergie sviluppabili con le altre persone, nello stesso ambiente”.

http://it.wikipedia.org/wiki/coworking

immagine-9

2 risposte su “Un nuovo servizio al VEGA, il Coworking. Ci sto lavorando con convinzione.”

caro michele, grazie per il tuo entusiasmo e propositività.

come ti ho detto nel corso del nostro incontro, il coinvolgimento di VEGA nel coworking segnerebbe un passaggio di grande importanza per chi lavora per la diffusione di questo stile di lavoro in italia.

speriamo che tutto vada per il verso giusto (non ho nessun dubbio) e che il coworking possa funzionare anche al VEGA come piattaforma virtuosa per l’apertura di relazioni, sia professionali che umane (e anche qui non ho nessun dubbio).

Lascia un commento