Categorie
Senza categoria

VEGA e Netcomm: il 14 giugno straordinarie opportunità per le imprese e gli operatori dell’e-commerce

Si avvicina la data del 14 giugno.

Si avvicina l’evento “E Commerce Forum Venezia” organizzato dal Consorzio Netcomm e dal VEGA, il Parco Scientifico e Tecnologico di Venezia.

E’ un evento rivolto agli specialisti, agli appassionati del WEB, ai fornitori di servizi ma, soprattutto alle imprese della nostra Regione.

Sì, a tutte le imprese, di ogni dimensione e di ogni settore produttivo. E’ rivolto alle molte (troppe) imprese che non hanno un sito WEB, che rinunciano ad una finestra sul mondo, ad una opportunità per sviluppare il business.

Perché venire al VEGA e partecipare all’ “E Commerce Forum Venezia“?

Siamo convinti che una strada per affrontare i nuovi fattori competitivi, accentuati dalla crisi economica, sia quella di adottare le opportunità innovative offerte dall’uso delle piattaforme WEB.

In questo contesto, l’e-commerce offre straordinarie opportunità alle imprese che vogliono meglio cimentarsi sul mercato nazionale e anche alle imprese che devono competere quotidianamente sui mercati internazionali dove sempre di più si acquista on line. Sono mercati che valgono ormai decine di miliardi di euro ogni anno e, soprattutto sono mercati in costante crescita.

Le tre tabelle che seguono stanno ad indicare come cresce sempre di più il numero degli italiani che usano il WEB per effettuare acquisti di beni e di servizi.

Queste tabelle indicano inoltre come prodotti tipici del made in Italy trovino nel WEB un importante canale di vendita.

L’esplosione dei gruppi di acquisto in rete (in primis Groupon e Groupalia) sta ad indicare strade nuove per far incontrare le domanda e l’offerta, incrementare le vendite e rendere più soddisfatti i clienti.

L’ultima tabella conferma che i servizi turistici si vendono ormai prevalenteemente online e che le persone per viaggiare si informano usando il WEB.

Non solo sul WEB si vendono i biglietti, ma anche le stanze d’albergo, le prenotazioni nei ristoranti, l’ingresso ai musei, ecc.

Spesso il “mondo del turismo” ha sottovalutato questo fenomeno limitandosi a delegarlo ai grandi portali di vendita delle “sole” stanze d’albergo.

Ecco, cercate di comprendere meglio questi fenomeni, venite il 14 giugno al VEGA, sarà una straordinaria opportunità per conoscere altri casi di successo e confrontarsi con esperti e imprenditori.

Iscrivetevi all’evento sul sito del VEGA sul sito di Netcomm oppure sulla pagina Facebook dedicata all’evento.

Lascia un commento