Categorie
Senza categoria

Un traguardo importante per “Cittadinanza Digitale” a Venezia

Gli amici di Venis Spa (la società del Comune di Venezia che si occupa di ICT) hanno reso noto che giovedì 8 aprile ben 968 utenti -attraverso 2168 connessioni- hanno utilizzato il WIFI del Comune di Venezia.

Mi pare che questi dati testimonino, al di là di ogni polemica, la profonda penetrazione del sistema “Cittadinanza Digitale“.

2 risposte su “Un traguardo importante per “Cittadinanza Digitale” a Venezia”

ho visto solo ora il filmato caro michele, oltre la retorica new-tech non si va: ho visto il filmato Pellicani è l’unica cosa concreta, che hai liquidato con “è affare dei tecnici” era la richiesta dello studente che voleva + connessioni wi-fi in biblioteca, magari funzionanti.
Tu, Casarini e gli altri avete sedi e amici, fate il bla bla alla moda ma gli utenti vogliono la ciccia, cioè wi-fi funzionante ed esteso almeno nelle biblioteche e poi nelle aree che VOI avete indicato ma la cui attivazione slitta di continuo.
Alla fine credo che l’unico modo per migliorare la situazione sia proprio quello di farsene carico personalmente.
Così come certamente vedremmo i tecnici delle piste ciclabili darsi alacremente da fare dopo aver riportato a casa la pelle dopo una pedalata tra Venezia e Mestre; così ti invito a scendere nei gironi degli utenti web e farti un giro nelle biblioteche pubbliche con il tuo “dispositivo mobile”… fammi sapere
francesco

Carissimo Francesco, insisto il wifi è un modo (non il modo) per connettersi alla rete.
In particolare è dedicato alla connettività in movimento. Le biblioteche hanno bisogno di “fibra ottica”.
Non so cosa intende fare la nuova amministrazione e quale sarà la sua opinione.
Nel frattempo il Vega, anche all’esterno sarà dotato a breve di connettività WIFI, ma insisto è un modo il connettersi.
Grazie per il tuo contributo.

Lascia un commento