Categorie
Senza categoria

Il nuovo portale del VEGA-Il valore della condivisione

In queste ore abbiamo reso disponibile la nuova versione del portale del VEGA.

Più accattivante, più pulito, meno ridondante, offre più servizi. D’altronde il VEGA vuole essere, sempre di più, un Parco che offre servizi sia agli insediati che alle imprese del Veneto.

Un portale è esso stesso un servizio. Possiamo e vogliamo migliorare ancora, grazie ai suggerimenti delle Aziende e di tutti Voi. Il VEGA è della Città e del Veneto.

Già, i Vostri suggerimenti e il Vostro contributo.

Il portale del VEGA serve a tutti noi come strumento di dialogo con il Mondo, serve a tutti Voi per dialogare (la Community VEGA), serve a tutti Voi per dialogare con il VEGA. Anzi diventerà lo strumento quasi esclusivo per dialogare con il VEGA. A breve infatti vareremo il VegaBlog la cui interlocuzione sarà sostenuta in prima battuta da me, il Direttore Generale. Il modello è quello di molte aziende che usano i blog e gli strumenti 2.0 per dialogare con i clienti e i fornitori.

Il nostro è infatti un portale che si basa su piattaforme e linguaggi WEB 2.0; si nutre, si implementa, si arricchisce di conversazioni. Le nostre conversazioni.

Attiro la Vostra attenzione particolarmente sulla sezione denominata “MyVega”. E’ Vostra, arricchitela; usatela per collaborare tra di Voi. Usatela per comunicare con il Mondo.

Uno dei vantaggi di cui gode un’Azienda (una persona) che si insedia al VEGA è dato dal valore della collaborazione e del dialogo “con i propri simili”. “MyVega” è concepito per favorire i dialoghi e la collaborazione anche con il mondo che ci osserva con curiosità.

Abbiamo costruito un nuovo servizio per Voi tutti. Cosa dovete fare: iscrivetevi alla communiuty VEGA. Pochi click, qualche minuto ed è fatta. Presto, molto presto, le Aziende della Community godranno di numerosi servizi a partire dagli estratti conto on line, e dall’apertura dei ticket per segnalare le proprie esigenze.

Usatelo e diteci le Vostre impressioni. Il sito è “Beta permanente” siamo pronti a cambiare e a migliorare.

6 risposte su “Il nuovo portale del VEGA-Il valore della condivisione”

In anzi tutto complimenti per il nuovo portale!

Mi domandavo, perchè non implementare una sorta di partnership “virtuale” tra MyVega e BAIA Link (http://link.baia-network.org/), il business forum on-line della Business Association Italy America, così da agevolare – grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie – i contatti tra imprenditori, ricercatori e venture capitalists delle due sponde dell’oceano?

Lei dice di conoscere tecnologia e web.
Perchè dall’alto della sua posizione non appoggia lo sviluppo dell’open-source?
Perchè non contesta lo sviluppo indiscriminato della tecnologia trusted computing, visto che si dichiara a favore delle libertà digitali?
La ringrazio per l’attenzione

Partiamo da un punto: open non è un’ideologia, è una straordinaria opportunità per consentire libero accesso, è una straordinaria opportunità per consentire lo sviluppo di comunità di sviluppatori.
Nelle scelte strategiche di VEGA è previsto nei laboratori di ricerca ICT (sempre che i progetti presentati siano finanziati) lo sviluppo e la sperimentazione di piattaforme e soluzioni open rivolte al mondo delle imprese.
D’altronde è una scelta anche di valore.
Naturalmente io dirigo un Parco Scientifico, devo tenere conto che, per mille motivi la stragrande maggioranza delle piccole e medie imprese usano sistemi informatici, anche per il clod computing “non open” (non mi riferisco solo a Microsoft).

Lascia un commento