È uscito in tutte le librerie e on line il mio nuovo libro “Costruire una città intelligente”.

4.indd

 

 

Finalmente ieri é stato pubblicato il mio libro “Costruire una città intelligente – Smart Cities, gioco, innovazione: il futuro possibile”.

Lo potete acquistare o prenotare in tutte le principali librerie.

Non è un “altro” libro sulle smart cities.

Questo libro offre a tutti voi un manuale per gestire l’innovazione I.T. che sta cambiando il mondo e con la quale dobbiamo fare i conti ogni giorno.

L’obiettivo che mi sono posto (e che è anche il cuore delle mie attività professionali) è quello di contribuire a formare gli smart citizen, i nuovi imprenditori che non subiscono Internet, le Amministrazioni pubbliche dell’era digitale.

Il libro è un ottimo manuale e offre una metodologia alle Amministrazioni locali che intendono scrivere e praticare una “Agenda Digitale locale”.

Ho voluto usare le esortazioni del Cluetrain Manifesto per far comprendere meglio lo spirito con il quale ho scritto questo libro e la cultura che intendo estendere.

“Interrompete il viaggio, uscite da quell’auto-counvolgimento nevrotico, venite alla festa”.

È la migliore esortazione a cambiare che abbia trovato.

A questa ho associato questa idea di Dave Aron “Il digitale non è un’opzione, non è facoltativo, ma è una realtà per tutti che richiede una leadership digitale capace di tenere conto di ogni aspetto del cambiamento”.”

Con queste poche righe, spero di avervi instillato la voglia di leggere il libro, di aiutarmi a presentarlo in ogni città e, soprattutto di consentirmi di giocare con voi.

La novità é che una parte del libro è dedicata alla gamification come strumento per la costruzione condivisa delle nostre città.

Grazie ancora e … buona lettura.

Se vorrete comprare il libro direttamente alla Maggioli cliccate qui.

Per gli amanti dell’ebook, nelle prossime ore pubblicherò anche i link attraverso i quali scaricare il libro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *